Company Info

Descrizione InSono

InSono è un’azienda in rapida crescita che realizza dispositivi biomedicali e dispositivi di misura e processo in ambito industriale.

InSono, nata come Spin-Off  dell’Università di Firenze, è oggi un’azienda particolarmente rivolta alla ricerca e all’innovazione nei settori dei sistemi optoelettronici e dei sistemi ad ultrasuoni. L’azienda è stata costituita nella seconda metà del 2011 da un piccolo nucleo di ricercatori e professori del dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni (oggi Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione) dell’Università di Firenze ed oggi conta di varie figure professionali che si occupano di R&D, industrializzazione dei prodotti, aspetti normativi e commercializzazione.

company_1

InSono si trova in Toscana, all’interno del distretto industriale di Firenze, che comprende alcune delle aziende di riferimento a livello mondiale nel settore biomedicale, nel settore farmaceutico, nel settore dei dispositivi optoelettronici e in vari settori industriali. Attualmente la sede operativa dell’azienda è ubicata  a pochi chilometri da aziende di carattere internazionale come Menarini, EsaOte Biomedica, El.En. Group, G.E. (European HeadQuarter).

company_2In questi primi anni di vita, InSono ha costituito relazioni di partnership con varie importanti realtà industriali e di ricerca che le hanno consentito di iniziare lo sviluppo di prodotti innovativi basati sulle proprie conoscenze e sul know-how dei fondatori derivante da un’attività di ricerca applicata pluridecennale.

A metà del 2013, InSono è stata inserita nel “Registro delle Start-Up Innovative” della camera di commercio Italiana.

Nell’anno 2013, InSono ha ottenuto la certificazione del sistema di Gestione della Qualità secondo le norme ISO 9001, e solo un anno dopo ha ottenuto anche la certificazione ISO 13485.