Flowmeters

InSono impiega tecnologia allo stato dell’arte derivata da attività di ricerca universitarie condotte congiuntamente con aziende di riferimento nell’ambito dell’industria alimentare, chimica, petrolchimica e in settori che riguardano l’oleodinamica.

InSono ha concepito una famiglia di flussimetri ad ultrasuoni (FlowSeries) che racchiude in se tutte le possibili caratteristiche richieste ad un rilevatore di flusso ad ultrasuoni. Infatti è composta da flussimetri ad ultrasuoni che possono essere inseriti come una sezione nel circuito idraulico (IntraFlow) e di tipo clamp-on, ossia ad aggancio esterno con sonde riposizionabili per eseguire misure in un punto qualsiasi dell’impianto per permettere misurazioni senza operazioni lunghe ed invasive nel’impianto (Grip). Quest’ultima prevede dispositivi portatili (HandleGrip) o concepiti per un uso stanziale (SteadyGrip)

Sia i dispositivi della serie IntraFlow che Grip sono disponibili per eseguire misure sia con tecniche di tipo TOF (Time of Flight) che di tipo Doppler per caratterizzare i vari parametri del flusso e possono collegarsi tra loro per creare una rete di misura.

fluss_new

 

Famiglia IntraFlow – flussimetri ad inserzione

E’ la soluzione ottimale quando è necessario monitorare nel tempo i parametri di  flusso in uno specifico punto della condotta. Garantiscono un più elevato grado di precisione ed accuratezza della misura. La possibilità di eseguire misure multiple in remoto su vari punti della condotta, permette di considerare questa soluzione ottimale in una larga serie di contesti. Vi sono tre configurazioni di questa famiglia di flussimetri:

    1. Misura Time of Flight – IntraFlow-TF  (presto disponibili)
    2. Misura Effetto Doppler – IntraFlow-DE  (disponibili)
    3. Misura combinata – IntraFlow-AO   (presto disponibili)

Scarica la brochure in formato PDF »

 

Famiglia SteadyGrip – flussimetri Stanziali di tipo clamp-on

E’ la soluzione ottimale quando è necessario eseguire misure di tipo diverso su vari punti dell’impianto e non risulta necessario misurare con continuità i parametri reologici dell’impianto. Attraverso varie soluzioni di accoppiamento, anche customizzabili per specifici contesti, è possibile garantire di eseguire misure su vari punti dell’impianto con un singolo strumento. Vi sono tre configurazioni di questa famiglia di flussimetri:

    1. Misura Time of Flight – SteadyGrip-TF  (presto disponibili)
    2. Misura Effetto Doppler – SteadyGrip –DE  (disponibili)
    3. Misura combinata – SteadyGrip –AO  (presto disponibili)

Scarica la brochure in formato PDF »

 

Famiglia HandleGrip (in corso di sviluppo)

Questo dispositivo portatile alimentato a batterie esiste solo in versione AO e permette di eseguire misure Doppler e ToF con un sistema di aggancio sul tubo pensato per essere rimovibile.