Partecipazione a EXPO Milano 2015 per progetto produzione olio extra vergine di oliva

InSono è stata invitata nei giorni 14-17 Ottobre 2015 a mostrare i risultati dell’attività di ricerca portata avanti dal 2011 sugli innovativi sistemi di produzione dell’olio extra vergine di oliva nell’ambito delle iniziative di EXPO Milano 2015.

Expo_Inaugurazione

InSono ha presentato uno dei reattori per il trattamento della pasta di olive messi a punto negli spazi di Fuori EXPO in gestione di Toscana Promozione condivisi con altri partner di progetto toscani. InSono ha inoltre esposto anche i risultati ottenuti nelle campagne produttive passate nelle quali sono stati eseguiti i test di  estrazione sperimentali basati sugli ultrasuoni di potenza che indicano i notevoli vantaggi sulla qualità del prodotto finale in termini di caratteristiche organolettiche ed analitiche oltre che ad un contestuale sensibile incremento della resa produttiva.

 

Ingresso agli spazi a disposizione della Regione Toscana in cui InSono è stata ospitata.

 

Sessione di discussione tra partner e possibili clienti circa qualità, prodotti e processi di produzione innovativi.

 

Showroom per prodotti tipici, prodotti innovativi derivati da eccellenze toscane e processi di produzione per il conseguimento di elevati standard di qualità. Uno dei reattori messi a punto da InSono è posizionato sulla sinistra sotto una delle opere dell’artista Franca Pisani presenti nell’esposizione.

 

Per maggiori dettagli visualizza la nostra pagina High Power Ultrasounds