Sistema di Qualità

I nostri principi

Sicurezza, affidabilità, qualità, innovazione e soddisfazione del cliente sono gli ingredienti che ogni giorno utilizziamo per progettare e realizzare prodotti allo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Per questo motivo fin dagli esordi, abbiamo lavorato al fine di ottenere e mantenere un Sistema di gestione della qualità che ci potesse permettere di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Nel 2013 abbiamo ottenuto la certificazione per la marcatura CE del nostro primo Dispositivo Medico EasyVein secondo la Direttiva Dispositivi Medici MDD 93/42/CEE e ne abbiamo iniziato l’immissione sul mercato. Congiuntamente abbiamo ottenuto anche la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 inerente alla progettazione e produzione di Dispositivi Elettromedicali di diagnostica per immagini.

Subito dopo, nell’ottica del miglioramento continuo, abbiamo messo in atto un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma CEI UNI EN ISO 13485:2012 e secondo il Quality System Regulation 21 CFR part 820 FDA e nel 2014 abbiamo ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità anche secondo la norma CEI UNI EN ISO 13485:2012 inerente alla progettazione

Certificato UNI EN ISO 9001:2008 »

Certificato CEI UNI EN ISO 13485:2012 »

Perché la qualità è importante

La vostra soddisfazione è di nostro grande interesse. Siamo a disposizione per ascoltare i vostri suggerimenti, le vostre indicazioni ed i vostri desideri.

Se avete avuto problemi o non siete stati soddisfatti di un nostro prodotto o servizio, contattateci e saremo lieti di potervi aiutare. Il miglioramento continuo per noi è molto importante.

Contattate la sezione Assicurazione Qualità di InSono S.r.l. a qlt@insono.it.

Politica della qualità di InSono S.r.l.

InSono S.r.l., già dalla sua costituzione, per ricercare una posizione di rilievo nel mercato e raggiungere la soddisfazione e la fidelizzazione del Cliente, si impegna a:

    • Sviluppare prodotti e processi progettati e realizzati perché siano conformi ai requisiti dei Clienti ed a quelli regolamentari, in particolare per quelli applicabili ai Dispositivi Medici;
    • Sviluppare prodotti e processi progettati e realizzati per venire incontro alle esigenze del Cliente, per anticiparne le aspettative, e fornire soluzioni che creino valore per lo stesso;
    • Velocizzare la distribuzione di prodotti e servizi mediante l’adozione degli strumenti tecnici più innovativi ed affidabili, e rendendo più efficiente l’Organizzazione, utilizzando tutte le potenzialità necessarie.

Per adempiere alla propria missione, InSono S.r.l. intende:

    • Sviluppare e mantenere un Sistema di Gestione per la Qualità quale strumento per realizzare gli obiettivi, rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti cogenti per i prodotti ed i servizi correlati;
    • Adottare un sistema di gestione del rischio, al fine di garantire che per tutti i prodotti fabbricati il rischio residuo sia ridotto al minimo, predisponendo una politica di gestione del rischio commisurata alle diverse pericolosità dei prodotti;
    • Impegnare tutte le energie e capacità a disposizione nell’ascoltare le indicazioni, i suggerimenti ed i desideri del Cliente;
    • Focalizzare ogni attività sui bisogni del Cliente per soddisfarlo al meglio e più velocemente possibile;
    • Consolidare costantemente le proprie attività, al fine di assicurare ai Clienti prodotti di maggior valore, sicuri, affidabili e di alto livello tecnologico;
    • Fornire prodotti e servizi aderenti a tutti i requisiti imposti dalle disposizioni legislative vigenti in modo che sia garantita la sicurezza e la salute dei pazienti e di tutti gli utilizzatori dei propri prodotti, con particolare riguardo per le disposizioni afferenti la sicurezza fondamentale e le prestazioni essenziali dei Dispositivi Medici immessi sul mercato;
    • Diffondere nell’Organizzazione cultura e metodologie appropriate in modo che chiunque vi lavori sia costantemente in grado di fornire il miglior servizio atteso dal Cliente.

Nello svolgimento della propria missione InSono S.r.l. si impegna:

    • Verso i Clienti, a fornire prodotti e servizi rispondenti ai requisiti cogenti e di qualità elevata, a dimostrare trasparenza ed affidabilità, ad assicurare la qualità del prodotto a prezzi competitivi, attraverso l’analisi ed il contenimento dei costi;
    • Verso i Fornitori, a favorire una proficua “alleanza” in modo da poter essere parte attiva nella realizzazione delle prestazioni e delle caratteristiche del prodotto;
    • Verso i Collaboratori, a favorire lo spirito di iniziativa, incoraggiare la crescita professionale, assicurare rapporti professionali proficui e sereni, garantire un ambiente di lavoro sicuro nel quale tutti possano essere soddisfatti;
    • Verso la Proprietà a favorire la crescita dell’Azienda, assicurando adeguata redditività e stabilità finanziaria, elementi imprescindibili per l’affermazione della Politica per la Qualità.